Nuovo prestigioso riconoscimento per Birra Theresianer: Premium Pils 0.33 l. è stata premiata, nella categoria “Bassa fermentazione” al Cerevisia 2018, sesta edizione del Concorso nazionale che promuove le birre di qualità italiane.
126 etichette hanno partecipato in rappresentanza di 43 birrifici provenienti da tutte le regioni d’Italia e Theresianer è l’unica realtà veneta premiata, tra i 20 vincitori.
Dallo scorso anno, ai tradizionali premi Eccellenza, Area Geografica e Nuovi Birrifici, si affiancano riconoscimenti legati agli stili di produzione.
E’ proprio in una di queste categorie, quella dedicata alle birre “Bassa Fermentazione”, che Theresianer si è distinta con una delle sue specialità : Premium Pils in formato 0.33 l. Birra chiara, brillante, con un gusto particolarmente secco che si unisce nel finale alla freschezza dei sentori di malto e luppolo, tipica nota della tradizione Pilsner.
Il premio è stato ritirato da Francesco Carlo Zanetti, General Quality Manager, nella suggestiva Sala Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma, che ha fatto da sfondo all’evento che riconosce e valorizza le eccellenze birrarie del Belpaese.