Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Birra Strong Ale Theresianer, Strong come il suo carattere
Strong Ale

Calda, avvolgente, dall’inconfondibile aroma di liquirizia, spezie e frutta secca, esprime il massimo di sé come birra da meditazione.

Il suo nome è “Strong”, come il suo carattere. La sua personalità così regale, come la storica varietà da cui discende e a cui appartiene. Per lei, solo malti selezionati di prima scelta; solo accenti di liquirizia e note di frutta secca e tostato. Prima di abbandonare il vostro palato, eccola ricordarvi quel gradevole retrogusto di luppolo che la renderà indimenticabile. Dopo averne ammirato il colore bruno con riflessi fulvi, scoprite la sua dolcezza: sarà lei a sorprendere, ancora una volta, i vostri sensi.



New York International Beer Competition 2022


New York International Beer Competition 2022


Berlin International Beer Competition 2020

Berlin International Beer Competition 2019

Slow Brewing Certification

formati-birra33-20

Birra filtrata

Schiuma: fine e persistente
Colore: bruno con riflessi fulvi
Aspetto: brillante
Olfatto: liquirizia, tostato, frutta secca, prugna essiccata
Gusto: liquirizia, spezie (pepe), tostato, noci
Corpo: pieno, corposo, avvolgente
Temperatura di servizio: 10-12°C
Gradazione alcolica: 8,5% Vol.
Abbinamenti consigliati: formaggi molto stagionati, spezzatini di selvaggina (cinghiale, cervo) dolci al cioccolato fondente (es. Sacher), piccola pasticceria, ideale per birramisù e panettone alla liquirizia. Pizza alla cioccolata. Non plus ultra da sola da meditazione.
Origine malto d’orzo: UE
Origine luppolo: UE

Abbinamenti Consigliati

Arrosto di maiale
Carni rosse
Formaggi stagionati ( es. Comté, Asiago stravecchio, Cheddar maturo) e a crosta lavata (Taleggio, Munster)
Crêpes suzette
Torta Sacher
Come “birra da meditazione” (a fine pasto)

Ricetta: Fette di mela fritte

frittelle-mele-2

Ingredienti (per 6/8 persone):
125 g farina, 3 uova, 1 pizzico di sale fino, 2 cucchiai birra Theresianer Strong Ale, 2 cucchiai di latte, 6 mele mediograndi non troppo dolci, burro per friggere, cannella e zucchero a velo q.b.

Procedimento:
Preparare una pastella con la farina, la birra, il latte, il sale e le uova intere. Sbucciare le mele, togliere il torsolo, tagliarle ad anelli spessi circa un centimetro. Fondere il burro in una padella antiaderente e quando è ben caldo friggervi le fette di mela, precedentemente passate nella pastella. Quando la fetta sarà dorata da entrambe le parti, togliere dalla padella (se la mela all’interno non è completamente cotta non fa niente) adagiandole su un foglio di carta assorbente. Cospargere con zucchero a velo e cannella. Servire le mele fritte ancora calde (ev. riscaldate nel forno a micro-onde) con Birra Theresianer Strong Ale (oppure Vienna).