Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Pale Ale Theresianer, Birra tipica per suoi lieviti pregiati
Pale Ale

Spiccate note di frutta candita ed un profumo di frutta esotica e miele caratterizzano questa birra perfetta per i più svariati abbinamenti gastronomici.

Il suo nome risuonava già nel Regno Unito del XVIII secolo, tra i birrai di Burtonon – Trent dove nacque. E le sue origini vittoriane non passano inosservate, fin dal primo incontro. Lasciatevi sedurre dal colore e dall’eleganza e poi ancora dal profumo fruttato, in cui si incontrano i lieviti più pregiati ad alta fermentazione. Corposa eppure delicata, è nel suo danzare con il gusto che esprime la sua rotonda intensità.

New York International Beer Competition 2022

Slow Brewing Certification

Birra filtrata

Schiuma: grana fine, cremosa
Colore: ambrato chiaro
Aspetto: limpida
Olfatto: miele di acacia, frutta esotica (ananas), sciroppo d’acero, albicocche essiccate
Gusto: frutta candita, mostarda, nocciole
Corpo: rotondo
Luppoli in dry hopping: Mandarina Bavaria,
Cascade
Temperatura di servizio: 8-10°C
Gradazione alcolica: 6,5% Vol.
Abbinamenti consigliati: carni bianche, pulled pork, formaggi freschi e cremosi (es: gorgonzola), vitello tonnato, verdure cotte, dolci con frutta candita (es. panettone), puncake con burro d’arachidi.
Origine malto d’orzo: UE
Origine luppolo: UE

Abbinamenti Consigliati

Spaghetti alla carbonara
Carni bianche
Vitello tonnato
Trote bollite alla birra
Verdure cotte

Ricetta: Tonno alla birra con le pere

tonno-alla-birra-pere

Ingredienti (per 6 persone):
6 fette di tonno fresco, 6 pere Kaiser piuttosto acerbe, 15 g di olio, il succo di 2 limoni, due bottiglie da 0,33 l di Theresianer Pale Ale, un pizzico di origano, pane grattugiato, coste di sedano e pomodorini, 150 g di farina, sale e pepe quanto basta.

Procedimento:
Sbucciare le pere, togliere il torsolo, tagliarle a fettine molto sottili. Metterle in una terrina ed aggiungere la birra, il succo di limone, l’origano, il pepe ed il sale, poi mescolare e lasciare a riposo un po’ per far insaporire. Impanare il tonno con la farina e farlo rosolare in padella, sfumandolo con una parte dell’impasto di birra e pere. Versare in una teglia l’olio e l’impasto di birra e pere restanti, adagiarvi il tonno, cospargere di pane grattugiato. Coprire con un foglio di alluminio e cuocere per 15 minuti nel forno preriscaldato a 160°. Poi togliere il foglio di alluminio e cuocere per altri 15 minuti. Guarnire con listarelle di sedano e con pomodorini (crudi) a piacere e servire ben caldo.