Certificazioni

Theresianer Antica Birreria di Trieste 1766 considera strumento strategico e fondamentale l’implementazione di un Sistema Integrato di Gestione della Qualità e Ambientale affinchè, attraverso un insieme di processi armonici e di regole chiare, si mantengano competenze e conoscenze che permettano all’organizzazione la continua ricerca dell’eccellenza, consapevole del patrimonio storico e ambientale da proteggere e conservare.

CertificazioneISO9001

ISO 9001

E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di un’organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:
– all’esigenza dell’aumento dell’efficacia dei processi interni;
– al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

CertificazioneISO14001

ISO 14001

Identifica uno standard di gestione ambientale. Esso fissa i requisiti di sistema che permettono all’organizzazione certificata di conoscere i propri aspetti ambientali al fine di contenere e di rendere sostenibile l’impatto ambientale dei propri processi.

CertificazioneISO22000

ISO 22000

E’ uno standard volontario per la certificazione di sistemi di gestione della sicurezza in campo alimentare. Attraverso l’applicazione di quanto previsto dal documento FAO/OMS Codex Alimentarius, esso pone particolare attenzione all’analisi dei pericoli, che diventa lo strumento guida per la politica di sicurezza alimentare aziendale.

IFS_Food

IFS_Food

BRC-IFS FOOD

BRC e IFS Food sono entrambi degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuti dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
Entrambi gli standard individuano gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP.

Clicca qui per leggere la politica della qualità e ambiente.