Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Theresianer associata ad Assobirra, Federalimentare e slowBREWING
slow-brewing

Questo è lo slogan dell’Associazione “slowBREWING – Das Brauen mit Zeit für Geschmack e.V.” ossia “Più tempo al birraio, più gusto alla birra”, fondata a Monaco di Baviera il 14 ottobre 2011 e subito registrata da quel Tribunale come Associazione legalmente riconosciuta.

Obiettivi di slowBREWING sono il piacere del consumo moderato e consapevole, l’accento sulla regionalità e la genuinità delle birre, l’agricoltura responsabile, la cura dell’ambiente naturale.

La caratteristica fondamentale che differenzia le birre slowBREWING dai prodotti mainstream è il loro profilo organolettico tipico e inconfondibile: di conseguenza il loro particolare carattere le rende meno facilmente intercambiabili.

Le birre non devono solo esser buone ed invitanti, ma deve esser loro dato sufficiente tempo per maturare senza fretta, per dare al consumatore finale un piacere durevole, per accrescerne l’apporto salutistico.

slowBREWING, il cui obiettivo è l’eccellenza a 360 gradi, si differenzia da altri gruppi ed associazioni in quanto è un “Club dei Birrai d’Eccellenza“, una comunità di Produttori e Consumatori interessati a promuovere il consumo moderato e responsabile delle birre migliori.

Theresianer è associata a slowBREWING dal 2012.

www.slow-brewing.com

slow_guetesiegel_rgb_dunkelbraun_it