Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Falstaff Spirits Special 2023 - Theresianer Antica Birreria di Trieste 1766
gin_premio-falstaff-23_1920x1080-01

L’unicità della ricetta a base luppolo di Theresianer Gin convince ed entra nella nuova edizione della guida

Theresianer Gin ottiene un importante riconoscimento da Falstaff – rivista leader nel mondo dell’enogastronomia di lingua tedesca – che segna un’attestazione di valore e di connessione con un mercato di assoluto rilievo.  Il distillato Theresianer entra a far parte della Falstaff Spirits Special 2023, guida che nasce dalla competente ed accurata selezione dei team di tasting Falstaff e racchiude tutte le migliori espressioni degli spirits europei e internazionali.  

Theresianer Gin è orgogliosamente in guida con un punteggio di 88 punti. 

L’aroma di Theresianer Gin nasce dalla perfetta miscelazione di numerose botaniche, selezionate e infuse singolarmente per estrarre solo il meglio di ciascun profilo aromatico: le bacche di ginepro rilasciano un piacevole aroma di pino e rosmarino, “sentori della terra” come muschio, chiodi di garofano e un vivace e tipico aroma citrico. Il luppolo in infusione viene utilizzato per le sue caratteristiche note aromatiche; la nota amara dona lunghezza e freschezza ma anche note agrumate e floreali. Quando le scorze di mandarino vengono essiccate acquistano un’interessante nota dolce e caramellata e vengono utilizzate per bilanciare il profilo agrumato. Altrettanto agrumata la nota del pompelmo, presente con discrezione, delicato e mai invasivo, mentre un pizzico di cardamomo conferisce un sapore forte, resinoso e leggermente rinfrescante oltre al caratteristico speziato dolce.

Theresianer Gin diventa così, con la sua ricchezza sensoriale, un distillato unico nel suo genere, come lo stesso Falstaff oggi conferma.