Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Il 1° BIBENDA EXECUTIVE MASTER fa tappa a Nervesa per scoprire Theresianer 12 giugno 2014 - Theresianer Antica Birreria di Trieste 1766

Giovedì 12 giugno, una delegazione di sommelier del 1° Bibenda Executive Master dell’AIS di Roma farà visita all’Antica Birreria Theresianer, a Nervesa della Battaglia (TV).

Il viaggio studio intitolato “La Distillazione e La Produzione Della Birra”, propone ai propri iscritti la scoperta delle tecniche di distillazione e di produzione della birra, con un approfondimento del territorio. L’AIS di Roma ha scelto Theresianer, come esperienza “sul campo”, per un viaggio alla riscoperta della grande cultura della birra attraverso l’analisi della tecnica di produzione di diversi stili brassicoli.
Lo staff di Theresianer al completo è pronto ad accogliere i 30 sommelier migliori d’Italia e far apprezzare la visita, raccontando storia, segreti e particolarità delle birre, in un itinerario multimediale e gustativo.
E’ prevista una visita guidata, alla scoperta dell’affascinante percorso di realizzazione di una birra non filtrata Theresianer, illustrandone il processo dalla selezione dei lieviti fino alle regole della corretta spillatura. La degustazione verrà condotta da mastri birrai, per un’analisi approfondita delle sfumature e caratteristiche di ciascuna delle birre protagoniste e del giusto abbinamento gastronomico.

Una giornata che si prospetta carica di emozione, di contenuti (quelli che accompagnano il lavoro quotidiano all’Antica Birreria Theresianer) e di condivisione, grazie a visitatori così “speciali”.