Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Degustazione guidata di birre Theresianer in occasione della mostra di Giovanni Zangrando: l’Atelier e gli allievi. Palazzo Attems Petzenstein - Gorizia- 27 agosto 2015 - Theresianer Antica Birreria di Trieste 1766

Un abbinamento unico e particolare per trascorrere alcune ore deliziando sia la vista che il palato, con un duplice appuntamento: la visita guidata alla mostra “L’Atelier e gli allievi” a cui seguirà la degustazione guidata di una selezione di birre Theresianer, per scoprire il legame che unisce le opere di Giovanni Zangrando a questa nobile bevanda.

L’antologica, allestita presso i Musei Provinciali di Gorizia, nella sede di Palazzo Attems Petzenstein, presenta le opere di un artista socievole e di compagnia, che fu ben accetto ovunque “per il suo scilinguagnolo sciolto e per l’onore che faceva alla tavola” – ricorda l’amico Carlo Wostry – ed ecco il perché della scelta di una degustazione di birre particolari e dalle mille sfaccettature come quelle Theresianer, l’abbinamento ideale per due piaceri della vita come l’arte e il gusto.

 

Programma:

Ore 18,00 visita guidata alla mostra “Giovanni Zangrando (1867-1941). L’Atelier e gli allievi.

Ore 19,30 degustazione guidata. Un responsabile di Theresianer Antica Birreria di Trieste 1766 descriverà le caratteristiche delle birre proposte, analizzandone le strutture sensoriali per farle infine degustare ai presenti.

 

Per la prenotazione scrivere a: musei@provincia.gorizia.it