Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Theresianer e Zerocinquanta main sponsor della guida Gambero Rosso STREET FOOD 2022 - Theresianer Antica Birreria di Trieste 1766

Dai cibi antichi della tradizione alle contaminazioni esotiche, dall’asporto ai servizi di consegna a domicilio, sono oltre 600 le insegne segnalate dalla guida Street Food 2022 Gambero Rosso, in uscita a breve.

Consapevoli che il patrimonio culturale di un Paese si misura anche attraverso il rapporto con il cibo e il riconoscimento della sua importanza, Theresianer e Zerocinquanta sono main sponsor di questa specialissima mappa nazionale del cibo di strada – locali, food truck, chioschi, mercati rionali e nuovi format gastronomici. Il “mangiare di strada” è infatti uno dei pilastri della cultura alimentare italiana e per la maggior parte è fatto di preparazioni antiche e povere. La versatilità della birra come accompagnamento allo street food ha favorito questa collaborazione tanto naturale quanto rilevante: il percorso gustativo della gamma Theresianer e delle proposte Zerocinquanta si manifesta infatti in diverse espressioni birrarie capaci di affiancare qualsiasi tipo di preparazione, esaltandone di volta in volta caratteristiche e peculiarità.

Lunedì 12 luglio – in occasione della presentazione della Guida all’interno del MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo a Roma – due spazi dedicati alla degustazione presenteranno le birre non filtrate selezionate a rappresentare l’eccellenza aziendale: Theresianer Wit e Pils in formato 0.75 e Senza Glutine nel tradizionale formato 0.33; per Zerocinquanta la bionda Gugliemo, la IPA Cordelia e la bock Amleto.

Theresianer e Zerocinquanta rappresentano un universo di qualità che nasce dalla competenza dei migliori mastri birrai e dall’utilizzo di eccellenti materie prime e ora si fanno ambasciatrici, assieme a Gambero Rosso, di questo importante e dinamico capitolo della storia gastronomica italiana.